Le esposizioni feline
Le esposizioni feline sono eventi importanti per gli allevatori e per chi vuole avvicinarsi a questo mondo anche solo perchè intenzionato ad acquistate un compagno felino, ma non ad allevare. Gli allevatori possono scambiarsi le loro esperienze, conoscersi e farsi conoscere anche al pubblico, e sopratutto verificare attraverso i giudizi dei giudici se il loro lavoro sta andando nella giusta direzione.
Si svolgono sempre in due giornate (generalmente di sabato e domenica )e sono organizzate nei vari paesi del mondo dalle locali Federazioni Feline. In Italia quella che organizza più esposizioni (circa una ogni due settimane da settembre a giugno) è l'ANFI ,che è membro della FIFE (Federation International Feline)
Le nostre esposizioni
Ad inizio di ogni nuovo anno consulto il calendario previsto per le esposizioni italiane ANFI e per quelle estere organizzate da altri comitati , e faccio un programma scegliendo le expo alle quali partecipare. A volte partecipo un giorno oppure due giorni, dipende da tante cose, impegni personali, impegni relativi all'allevamento, la distanza del luogo dove avverrà l'esposizione ecc ecc. Ma vi assicuro che tutte le volte per me è sempre un' evento piacevole perchè so che incontrerò amici allevatori (anche di altre razze) con i quali ho fatto amicizia in passate expo e con i quali potrò condividere gli interessi che ci accomunano, le gioie delle vincite e se non ci sono coppe da portare a casa,il piacere di aver comunque partecipato all'evento.