top of page

 il pianeta di CERTOSIA

  Un giorno la mia mamma arrivo' a casa con un gatto bellissimo piccolo piccolo, mi disse che il suo  nome era OTOT e che  era un certosino.
Crescendo ho scoperto tantissime cose su OTOT e i suoi amici gatti certosini e sulle loro origini.
La mia mamma ha sempre creduto che i certosini provenissero dalla Siria e dalla Turchia, ma io ora so che NON è così.........
Provengono da un pianeta lontanissimo....... che si chiama CERTOSIA ....... me lo ha detto OTOT e come potrei non crederci......... ?????
Otot, un pomeriggio di pioggia quando eravamo soli io e lui sul mio letto, mi ha raccontato che tantisimo tempo fa, i suoi amici certosini scoprirono sul pianeta di Certosia, dove abitavano, un oggetto" strano" molto grande  e  dalla forma rotonda ma piatta, lui dice come "una enorme crocchetta", che  capirono poteva servire per viaggiare e superare i confini dello spazio e del tempo.  I certosini sono molto intelligenti ....  ma anche curiosi ..... e così partirono.......  e dopo partirono gli altri ... e  ancora gli altri..... e sono arrivati sulla Terra .....
Otot mi ha detto che Certosia somiglia molto alla Terra, ci sono le montagne, i fiumi di acqua e quelli di croccantini e tutti vivono liberi ma organizzati in modo perfetto; non esistono regole scritte perchè ogni abitante è molto responsabile, ma hanno un capo che viene eletto ogni 5 anni, l'ultimo si chiama Babuk e deve rappresentare e proteggere i suoi amici gatti. 
Otot mi detto anche, che i nostri amici gatti certosini quando ci lasciano perchè muoiono trovano pace per sempre in un giardino segreto su Certosia,  che si trova dopo aver attraversato il ponte dell'arcobaleno, e ognuno ha una cuccia con scritto il suo nome.
​
NICHOLAS
​
(questa è una bellissima favola che mi  ha inviato Nicholas S. che ha come avrete capito ha un" fratello peloso" di nome Otot e di razza certosino )
​
​
​
​
​
bottom of page